I 5 sentieri più lunghi e spettacolari del mondo

5. Great Himalaya Trail

Il Great Himalaya Trail è un’incredibile combinazione di più percorsi che ti permette di ammirare la bellezza dell’Himalaya a 360°. Il sentiero è diviso precisamente in 10 sezioni ognuna delle quali viene completata in 2, 3 settimane circa.

Oltre 1.900 chilometri attraverso le catene montuose più alte del mondo!

4. Bibbulmun Track

Ti piacerebbe attraversare il cuore del sud ovest dell’Australia?

Il Bibbulmun Track è uno dei sentieri più lunghi e spettacolari al mondo e ha inizio da Kalamunda e si estende per oltre 1.000 chilometri. Il percorso è diviso in 58 sezioni ed ognuna equivale a circa un giorno di cammino. Per quanto possa essere un sentiero assurdo ed estremo, al termine ogni sezione troverai una città o campeggio appositamente costruito.

3. Israel National Trail

Ed è proprio grazie ad un’escursione, vissuta da Avraham Tamir per tutto l’Appalachian Trail, se oggi esiste un cammino parzialmente simile con base Israele.

Nominato dal National Geographic come uno dei 20 migliori  “sentieri escursionistici epici” al mondo, l’Israel National Trail collega il confine settentrionale a quello meridionale di Israele. Il percorso, molto lungo e spettacolare di circa 1.100 chilometri, si estende da Dan Kibbutz fino a Eilato sul Golfo di Aqada.

2. Sentiero Italia

Lungo circa 6.166 chilometri, Sentiero Italia è attualmente l’unico grande, immenso, meraviglioso sentiero che attraversa per intero il Bel Paese. Il percorso si suddivide in ben 368 tappe: parte dalla località di Grotta Gigante situata a Sgonico (Trieste), attraversa tutto l’arco alpino e quello appenninico, la Sicilia e la Sardegna e termina a Santa Teresa di Gallura (Sassari).

1. Appalachian Trail

Semplicemente conosciuto come A.T., attraversa i Monti Appalachi sulla costa orientale degli Stati Uniti d’America. L’Appalachian Trail collega ben 14 Stati e si estende per 3.525 chilometri. La particolarità è data dal fatto che la maggior parte del percorso è tra la natura selvaggia!
Un sentiero lungo e spettacolare ed uno dei pochi al mondo interamente percorribile a piedi.

Che altro dire? Visto che lo sto facendo al momento non posso che concordare!

Curiosi? Seguitemi sulla pagina The Walking Fed.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.