About Me

Ciao!

Sono Federico Ghelli, vengo da Roma, e cercherò di diventare il più giovane italiano a percorrere a piedi tutti i 3525 km del Sentiero degli Appalachi, dallo stato della Georgia al Maine. In caso di successo, sarò anche il primo italiano a farlo tutto in solitaria.

Dopo un anno trascorso a Londra, lavorando come Content Executive per iSportconnect, la più grande rete mondiale di sports business, ho deciso di affrontare questa “folle” imprese e provare a scrivere un pò della storia del mio paese.

Tutto è iniziato sei anni fa, quando mi sono trasferito negli Stati Uniti con l’obiettivo di conseguire una laurea e giocare a calcio. Quest’ultimo non è andato molto bene, ma fortunatamente ho raggiunto il mio primo obiettivo a maggio 2015, quando mi sono laureato con il massimo dei alla Lincoln University of Pennsylvania, con due lauree, una in print e l’altra in broadcast  journalism. Da lì ho avuto la fortuna di entrare in una delle più prestigiose scuole di giornalismo degli Stati Uniti e di conseguire anche un master.

Trasferirsi in America è stata una totale scommessa totale. Infatti,  prima di partire ero uno studente terribile e il mio inglese era decisamente carente. Questo era stato il risultato di cinque anni di fallimenti liceali e sei mesi trascorsi in Inghilterra lavorando al McDonald’s tutto il giorno (l’unico posto che mi aveva assunto, dal momento che non sapevo parlare una parola di inglese), e frequentando lezioni di inglese tre ore a giorno.

Tutte queste esperienze di vita hanno plasmato l’uomo che sono ora, dandomi la visione di lottare per il successo in tutti i modi possibili. Ho anche imparato a lavorare sodo e dimostrare sempre il mio valore, con la speranza che un giorno la mia dedizione mi porti a realizzare tutti i miei più grandi sogni.

Ma essere un esperto in comunicazione che parla tre lingue e che ha una molta esperienza nel settore non era abbastanza per me.

Ecco perché ho preso la decisione di intraprendere questa “folle” impresa di percorrere l’intero Sentiero degli Appalachi. Per i prossimi 5/6 mesi mi divertirò a discutere delle mie ultime avventure durante la mia più grande scommessa nella vita fino ad ora.

Se vuoi sapere qualcosa di più, segui il mio viaggio qui, oppure non esitare a contattarmi. Sarebbe un enorme piacere condividere i miei pensieri ed esperienze con te.