About Me

Ciao!

Sono Federico Ghelli, vengo da Roma e nel 2018 sono diventato il più giovane italiano a percorrere a piedi in solitaria i 3525 chilometri del Sentiero degli Appalachi, dalla Georgia al Maine.

Dopo un anno trascorso a Londra, lavorando come Content Executive per iSportconnect, la più grande rete mondiale di sport business, ho deciso di affrontare questa “folle” impresa e contribuire a scrivere una piccola pagina della storia del mio paese.

Prima di vivere nel Regno Unito, ho conseguito una laurea in giornalismo con il massimo dei voti alla Lincoln University of Pennsylvania. Successivamente, ho avuto anche la grande fortuna di entrare in una delle più prestigiose scuole di giornalismo degli Stati Uniti, la Syracuse University,  e ottenere un master in Magazine, Newspaper and Online Journalism.

Ma trasferirmi in America all’inizio fu una totale scommessa . Infatti,  prima di partire ero uno studente terribile con un livello di inglese decisamente carente – il risultato di cinque anni di fallimenti liceali e sei mesi trascorsi in Inghilterra lavorando in un McDonald’s e frequentando lezioni di inglese tutti i giorni.

Tutte queste esperienze di vita mi hanno plasmato nell’uomo che sono ora, dandomi la visione di lottare per il successo in tutti i modi possibili. Ho anche imparato a lavorare sodo e dimostrare sempre il mio valore, con la speranza che un giorno la mia dedizione mi porti a realizzare tutti i miei sogni.

Dopo l’avventura su Sentiero degli Appalachi ho deciso di stabilirmi a Milano, accettando un impiego come Social Media Manager per DAZN. Ma non riuscendo a rimanere troppo tempo senza progetti “folli” per la testa, ho anche deciso di dedicarmi al triathlon nel tempo libero e diventare un IRONMAN, obiettivo che ho raggiunto a Cervia nel settembre del 2019.

Se vuoi sapere qualcosa di più su di me non esitare a contattarmi. Sarebbe un enorme piacere condividere i miei pensieri ed esperienze con te.